top of page
matteo-cevoliimage00013.jpeg
Upcoming Events
No upcoming events at the moment

Lo sport è per tutti

Aspetta! Te lo ridico con altre parole

Non esiste uno standard di bella vita: ognuno ha la sua! Anche se una vita appagante generalmente si basa su 4 pilastri fondamentali: alimentazione, attività fisica, realizzazione, riposo. Troppo spesso la società ci mostra soluzioni errate con case lussuose, carriere brillanti, vacanze da sogno, successi sportivi … facendo nascere in noi aspettative sbagliate cosicchè qualunque cosa tu faccia, risulta inadeguata o insufficiente. Questa situazione mette in ombra la vita di tante persone che al contrario potrebbe essere bellissima. Fermati; metti ordine; cerca di avere una percezione diversa di te stesso e degli obiettivi che desideri raggiungere. Organizza le cose in modo funzionale con valide priorità, buttando le cose inutili e spostando le cose non necessarie.

esplora-rimini-sport-per-tuttiIMG-201906

Perché lo facciamo?

Quante volte ti sei sentito impotente perché rimandi sempre le cose che vuoi fare?

La storia insegna che l’uomo ha sempre superato i momenti difficili guardando dentro se stesso, cercando di sviluppare quelle risorse interiori per combattere stati d’animo avversi, superare con coraggio ostacoli senza cedere alla rassegnazione e lasciarsi andare. Quindi se vuoi sviluppare nuove risorse e imparare a vivere una vita con più decisione rimettiti in gioco e trasforma le tue paure in opportunità di crescita nonché in una grande realizzazione personale. Spesso le abitudini ti portano a non trovare felicità in ciò che fai. Al contrario, usare la tua determinazione ed energia per arrivare ad un obiettivo ti farà sentire stanco ma felice ed appagato. Dai una struttura alle idee e rieduca il tuo corpo al movimento. Sostituisci abitudini negative con cose positive, costruttive, perché affrontare la vita con lamentele e negatività non porta a nulla.

YM3A7066.jpg

Matteo Cevoli

Fin da ragazzo ho sempre praticato sport e in particolar modo ho giocato per diversi anni a calcio. poi con il passare degli anni e con l’inizio dell’età lavorativa ho messo per qualche anno l’attività sportiva in secondo piano.
Verso i 30 anni ho piano piano riscoperto la bellezza dello sport attraverso il running.
Da quel momento non ho più smesso di correre, anzi non contento ho aggiunto alla disciplina della corsa quella della bicicletta e quella del nuoto e così è iniziata la mia passione per il triathlon.
Ho praticato questa disciplina gareggiando per diversi anni su distanza sprint olimpica e media.
Tanta era la passione che ad oggi, oltre a praticare questo magnifico sport, alleno ragazzi che vogliono approcciarsi a questa disciplina.
Non contento ancora negli ultimi anni ho deciso trasformare la mia passione per la corsa su strada nella disciplina di trail running in montagna correndo su e giù per sentieri sterrati visitando panorami e luoghi fantastici.
A questo punto non poteva mancare la mia nuova passione:
GRAVEL ovvero un mix tra bici da corsa e mtb che permette di andare su ogni tipo di terreno permettendo di affrontare viaggi magnifici con bagagli caricati su apposite sacche da installare sul telaio senza la preoccupazione di fare sentieri sterrati o strade dissestate, tutto questo con amici o in autosufficienza.

  • Instagram
1_edited.jpg

Davide Ugolini

Dal Calcio in squadre dilettantistiche a 28 anni diventa un IRONMAN.
“Eravamo agli albori di questo sport in Italia e non si capiva bene come funzionasse; ma era affascinante..… LO VOGLIO FARE ANCHE IO; non avevo ne la muscolatura ne la mentalità per fare certi sforzi; lavoravo e mi allenavo, mi allenavo e lavoravo, e dopo 9 mesi di sacrifici finirò il mio primo Ironman! Questa competizione diventerà una sorta di prigione emozionale al punto che negli anni a seguire ne rifarò altre 4!
Lo sport mi porta a viaggiare tanto, in Italia e all’estero e a scoprire che esistono tanti MONDI diversi da quello che conoscevo io. Ed è questa la chiave di svolta della mia vita, APRIRE LA MENTE a tutti gli input nuovi, rielaborarli e farli miei. Arriveranno così, ultra-maratone in deserti di sabbia e di ghiaccio, spedizioni in bicicletta, fino l’organizzazione di gare nei posti più estremi al mondo. Gli anni passano, la voglia di fare NO.”

  • Instagram
2_edited.jpg

Nel mezzo di una pandemia globale che ha condizionato la vita di tutti, noi vogliamo rinnovare la coscienza di chi ancora sta fermo e non sa come reagire. Come? Coinvolgendo tutte le persone per le quali la chiamata alla vita salutare non è ancora arrivata! Attività fisica, benessere e sostenibilità hanno tra loro un legame grandissimo. Oltre ad avere effetti benefici su mente e corpo, tutte le attività outdoor combattono la sedentarietà e rappresentano un’occasione per vivere la natura e prendersi cura dell’ambiente; ambiente inteso come cibo ed acqua che assumiamo, aria che respiriamo, clima, biodiversità. Tutelare loro significa tutelare noi stessi.
Non siamo coach, trainer o altre figure professionali che vanno tanto di moda oggi. Siamo semplicemente 2 ragazzi innamorati della vita e delle attività all’aria aperta e con il nostro MOOD vogliamo offrire a chi lo vuole la nostra filosofia di vita.

Contattaci

Vuoi supportare la nostra missione di includere le categorie meno fortunate a integrare nelle loro vite l'attività sportiva?

Grazie

Contact
bottom of page